Guaina liquida termoriflettente
ThermoElastik è una guaina liquida impermeabilizzante con un’elevata capacità di riflettere il calore del sole e ridurre la temperatura superficiale delle coperture. In questo modo si garantisce un alto comfort abitativo, risparmio sui consumi per il raffrescamento e protezione delle strutture che sono così soggette a minori stress termici.
Può essere utilizzata su membrane bituminose o ardesiate, superfici in calcestruzzo o lamiere metalliche opportunamente preparate.
Preparazione dei supporti
Le superfici da trattare devono essere pulite e coese. Si raccomanda di eliminare parti sfarinanti o non perfettamente aderenti. Un opportuno primer consolidante può essere necessario nel caso di superfici fortemente ammalorate.
Applicazione del prodotto
Miscelare accuratamente il prodotto nei contenitori prima dell’uso impiegando trapano e girante a basso numero di giri. Applicare a spazzolone, rullo o spruzzo su superficie asciutta in una o più mani a distanza di alcune ore l’una dall’altra fino ad ottenere uno spessore di circa 1,0 mm (consumo medio 2 Kg/ m2 ).
Limiti di applicazione
Il prodotto non va applicato con elevata umidità dell’aria e con temperature inferiori a +7 °C e superiori a +30 °C. Ad essiccazione avvenuta, proteggere le applicazioni da pioggia e condizioni climatiche avverse per almeno 24-48 ore. Per applicazioni in condizioni climatiche particolari, contattare il nostro ufficio tecnico.
Pulizia degli attrezzi
Lavare tutti gli attrezzi usati con acqua corrente subito dopo l’uso.