PRIMER ANKOR

Bio Malta

Ancoranti all'acqua

Gli ancoranti all’acqua sono emulsioni acquose di leganti sintetici con aggiunta di additivi per migliorarne le caratteristiche di aderenza ai supporti e la stabilità. Le loro funzioni specifiche sono quelle di rendere le superfici più compatte e di garantire un assorbimento omogeneo realizzando un legame tra le strutture di base e le finiture applicative. Ciò permette una migliore applicazione e resistenza delle finiture stesse evitando variazioni cromatiche dovute a gradienti di assorbimento o incoerenze di stabilità dovute alla presenza di fondi poco coesi. Tutti i prodotti di questa serie sono privi di solventi e dall’odore neutro.

Ankor F-87: Ancorante acrilico puro ad elevata penetrazione e potere consolidante. E’  caratterizzato da particelle di dimensioni finissime (< 0,06 micron) che garantiscono l’ottimo consolidamento di superfici molto sfarinanti e fortemente ammalorate.

 

Ankor F-21:  Ancorante per finiture elastomeriche.

Preparazione dei supporti

Le superfici nuove da trattare o gli eventuali rappezzi con malte di ripristino devono essere stagionati, perfettamente puliti, coesi ed asciutti.

 

Applicazione dei prodotti

Tutti i prodotti della serie vanno diluiti con acqua in rapporto 1 a 1 (100%) e applicati a pennello per garantirne l’adeguata penetrazione. In caso di superfici particolarmente sfarinanti si suggerisce di applicare due mani di prodotto diluito 1 a 2 (200%).

 

Rese orientative

I consumi sono sempre influenzati dalla struttura e dal grado di assorbimento dei supporti.

In media i prodotti della serie hanno una resa di  8-10 m2/L di prodotto diluito.

 

Limiti di applicazione

I prodotti non vanno applicati con elevata umidità dell’aria e con temperature inferiori a +7 °C e superiori a +30 °C. Si raccomanda di non lavorare sotto la diretta azione del sole o in condizioni di forte vento, nebbia o pioggia incombente e di proteggere le applicazioni dalle intemperie fino a completa essiccazione.

 

Pulizia degli attrezzi

Lavare tutti gli attrezzi usati con acqua corrente subito dopo l’uso.