RASANTE DI FINITURA EXTRA FINE A BASE GESSO PER INTERNI
Il Rasante GS 25 è un rasante premiscelato composto da gesso, calce idrata, aggregati calcarei micronizzati altamente selezionati ed additivi specifici, per conferire alta lavorabilità ed ottima adesione.
Il Rasante GS 25, per la sua speciale composizione, può essere utilizzato come finitura di intonaci a base gesso. In caso di finitura su intonaci tradizionali o premiscelati a base cemento, attendere sufficiente stagionatura dei fondi. Evitare l’uso del Rasante GS 25 nei locali tendenzialmente umidi come garage, bagni e cucine dove è sempre preferibile l’impiego di prodotti a base cementizia come il Rasante HS (rasante extra fine a base cemento bianco).
Il Rasante GS 25 va applicato manualmente, dovrà essere miscelato solo con acqua, meccanicamente con trapano o frusta non superando i 5 minuti di miscelazione, lasciando riposare l’impasto per 5/10 minuti circa. Effettuare l’applicazione con spatola metallica, l’applicazione del 2° strato va eseguita dopo 90 min, tempo di attesa per la lisciatura: 90 min, questi tempi, calcolati a 22 °C, vengono allungati alle basse temperature e ridotti dal calore. Spessore max consentito: 3mm