ELASTOCEM GUAINA

Bio Malta

Guaina liquida cementizia bicomponente

Elastocem Guaina è una guaina liquida bicomponente fibrorinforzato a base di un sistema legante polimero-cemento che garantisce eccellenti prestazioni di impermeabilizzazione sulle più svariate superfici di natura lapidea.  Si caratterizza per l’elevata flessibilità, la resistenza alle intemperie, ai cicli gelo/disgelo, ai ristagni di acqua permanente e ai raggi ultravioletti.

È specificamente utilizzata come sottofondo per l’incollaggio diretto di pavimenti e piastrelle. Inoltre, può essere lasciata a vista o ulteriormente ricoperta da uno o più strati di un’opportuna finitura colorata.

Preparazione dei supporti

Le superfici da trattare devono essere pulite e coese. Si raccomanda di eliminare parti sfarinanti o non perfettamente aderenti. Un opportuno Primer consolidante può essere necessario nel caso di superfici fortemente ammalorate.

Preparazione del prodotto

Versare gradualmente il componente B (miscela di cariche reattive additivate) nel componente A (prodotto tal quale come confezionato) miscelando accuratamente per circa 3-4 minuti con mescolatore ad immersione o con elica montata su trapano a basso numero di giri fino ad ottenere la perfetta omogeneizzazione dei due componenti ed avendo cura di non fare inglobare eccessiva aria. Una piccola quantità d’acqua (Max 5% in peso) può essere aggiunta nel caso di temperature di applicazione particolarmente elevate. Impiegare per intero ogni confezione, evitando miscelazioni parziali che potrebbero non garantire il perfetto rapporto tra i due componenti.

Applicazione del prodotto

Elastocem Guaina può essere applicato a frattazzo, rullo, pennello o mediante apparecchi di spruzzatura in più mani fino a raggiungere un consumo di circa 2 Kg/ m2. Le stesure successive alla prima sono da realizzarsi sui substrati perfettamente asciutti in spessori di circa 0,6-0,8 mm per mano così da garantire un’asciugatura in profondità.

La stesura intermedia di opportuna armatura in TNT ne migliora le caratteristiche di resistenza a trazione.

Limiti di applicazione

Il prodotto non va applicato con elevata umidità dell’aria e con temperature inferiori a +8 °C e superiori a +35 °C. Ad essiccazione avvenuta, proteggere le applicazioni da pioggia e condizioni climatiche avverse per almeno 24-48 ore. Per applicazioni in condizioni climatiche particolari, contattare il nostro ufficio tecnico.

Pulizia degli attrezzi

Lavare tutti gli attrezzi usati con acqua corrente subito dopo l’uso.