LEGANTE CEMENTIZIO A PRESA RAPIDA
Il Cemento Rapido è un legante idraulico composto da cementi speciali grigi a presa rapida, premiscelato con inerti calcarei selezionate ed additivi specifici.
Il Cemento Rapido consente il ripristino di piccole porzioni di intonaco, esterne ed interne. Ideale per una veloce messa in opera di scatole e tubazioni elettriche, zanche, infissi, tasselli, telai in legno o metallo.
I supporti devono essere planari, solidi e compatti, privi di parti friabili, polvere, oli, grassi e quanto altro possa ostacolare l’adesione. Con clima caldo e secco, si consiglia di inumidire il supporto prima della posa. La quantità d’acqua ed eventuale inerte varia a seconda dell’utilizzo del prodotto. Impastare il prodotto con acqua pulita quanto basta per raggiungere la consistenza voluta, sino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Nella preparazione dell’impasto aggiungere la polvere all’acqua. Impastare piccole quantità, poiché, una volta indurito non può essere reimpostato. E’ consigliato a temperature comprese tra +5 °C e + 30°C.