FINITURA PREMISCELATA, TRASPIRANTE A BASE DI CALCE IDRATA E PICCOLE QUANTITA’ DI LEGANTE IDRAULICO, APPLICABILE MANUALMENTE
Rasante C è una finitura premiscelata pronta all’uso, formulata con calce idrata e piccole quantità di legante idraulico, additivi specifici ed inerti silicei e calcarei, opportunamente selezionati e proporzionati in curva granulometrica onde poter ottenere la migliore lavorabilità e finitura finale.
Rasante C, particolarmente indicato per interni, è un prodotto formulato appositamente per essere applicato come finitura civile su intonaci di fondo a base di calce e cemento, sia tradizionali che premiscelati, evita microfessurazioni delle superfici proteggendole dalle infiltrazioni, garantendo il massimo effetto estetico finale. Per sottofondi speciali bisogna osservare le istruzioni del fornitore. La natura delle materie prime impiegate consente una perfetta traspirazione della muratura. Disponibile anche nelle versione extrafino (<0.3mm), medio (<1.0mm) e granello (<1.4mm).
Rasante C è un prodotto pronto all’uso al quale basta aggiungere acqua per ottenere un impasto plastico di facile impiego, applicabile a mano, sia internamente che all’esterno di edifici civili. Le superfici in cemento armato e gli intonaci a base cemento di sottofondo vanno controllati: essi devono essere senza screpolature, ben stagionati, puliti da incrostazioni e residui di altre lavorazioni precedentemente effettuate. Impastare Rasante C con agitatore meccanico a basso numero di giri o a mano, applicare il prodotto a due mani per circa due minuti, applicare il prodotto a due mani con cazzuola americana, caricando due volte lo strato di sottofondo fino ad ottenere una superficie di spessore uniforme compresa tra 2 e 4 mm. Dopo 4 ore circa umidificare la superficie e frattazzare con apposito attrezzo di spugna o di plastica. Applicare con temperature comprese tra + 5 e + 30 °C.