BitElastik

Bio Malta

Guaina liquida bituminosa

BitElastik è una nuova guaina liquida impermeabilizzante a tecnologia bitume-polimero in emulsione acquosa che presenta eccellenti caratteristiche di elasticità tanto alle alte quanto alle basse temperature.

Aderisce perfettamente anche a supporti poco assorbenti e garantisce superfici resistenti all’invecchiamento atmosferico e assolutamente impermeabili.

Preparazione dei supporti

Le superfici da trattare devono essere pulite e coese. Si raccomanda di eliminare parti sfarinanti o non perfettamente aderenti. Un opportuno primer consolidante può essere necessario nel caso di superfici fortemente ammalorate.

Applicazione del prodotto

Miscelare accuratamente il prodotto nei contenitori prima dell’uso impiegando trapano e girante a basso numero di giri. Applicare a spazzolone, rullo o spruzzo su superficie asciutta in una o più mani a distanza di alcune ore l’una dall’altra fino ad ottenere uno spessore di circa 1,0 mm (consumo medio  2 Kg/ m2 ).

Limiti di applicazione

Il prodotto non va applicato con elevata umidità dell’aria e con temperature inferiori a +7 °C e superiori a +30 °C. Ad essiccazione avvenuta, proteggere le applicazioni da pioggia e condizioni climatiche avverse per almeno 24-48 ore. Per applicazioni in condizioni climatiche particolari, contattare il nostro ufficio tecnico.

Pulizia degli attrezzi

Lavare tutti gli attrezzi usati con acqua corrente subito dopo l’uso. Utilizzare ragia minerale per una pulizia più accurata.