Koll 200 FLEX

Koll 200 Flex

ADESIVO CEMENTIZIO SPECIALE PER PIASTRELLE CERAMICHE E PIETRE NATURALI CLASSE C2 TE S1

Koll 200 FLEX è un collante di colore bianco o grigio in polvere speciale a legante misto monocomponente (C2) flessibile per la posa di ogni tipo di piastrelle ceramiche e pietre naturali. La composizione con leganti idraulici, inerti altamente selezionati granulometricamente ed additivi speciali, conferiscono al prodotto un ottima resistenza allo scivolamento (T), tempo aperto allungato (E), presenta un ottima adesione e lavorabilità, elevata flessibilità, deformabilità (S1) e facilità d’utilizzo. Atossico, ingelivo.

Koll 200 FLEX, impastato con acqua pulita, dà origine ad un collante di facile lavorabilità ed ottima adesione indicato per l’incollaggio interno ed esterno di piastrelle ceramiche inassorbenti e greificato di ogni tipo di formato maxi superiore 90 cm e basso spessore, sovrapposizione, su pavimenti radianti, su guanina cementizia, su pannelli isolanti. Ideone per facciate, piscine e mosaici nonché per grandi superfici soggette a intenso traffico.

Assicurarsi che i supporti siano puliti e consistenti. Impastare un sacco di KOLL 200 FLEX con circa 7,0 litri d’acqua, a mano o con mescolatore a basso numero di giri, fino ad ottenere una pasta omogenea e plastica. Lasciare riposare per 10 min quindi rimescolare brevemente prima di
applicare il prodotto con spatola dentata. Si raccomanda di non bagnare le piastrelle prima dell’applicazione a meno che non presentino dei rovesci molto polverosi. Le piastrelle si applicano esercitando una pressione adeguata per assicurare il contatto con l’adesivo. Il tempo aperto del KOLL 200 FLEX è di 30 minuti, che si può ridurre a causa delle condizioni ambientali, pertanto prima della posa della piastrella è opportuno assicurarsi che l’adesivo sia ancora fresco e non abbia formato una pelle in superficie. Per formati superiori al 25×25 cm praticare la doppia spalmatura. Per superfici in gesso, scagliola o simili, trattare preventivamente il supporto con Primer. Evitare l’applicazione in esterno in giornate molto ventilate e/o con temperature inferiori a +5 °C o superiori a +35 °C, proteggendo i rivestimenti da dilavamenti o pioggia per almeno 24 ore e dal gelo o sole battente per almeno 5-6 gg dopo la posa. Gli attrezzi da lavoro potranno essere puliti con acqua, mentre per la pulizia dei rivestimenti è preferibile utilizzare un panno umido, l’acqua potrà essere utilizzata con moderazione solo dopo alcune ore dalla posa.

Koll 100
Koll 100 PLUS
Koll 200
Koll 200 FLEX
Koll 100 C1