Bio RASANTE TH

Bio Rasante TH

ADESIVO-RASANTE A BASE DI CALCE IDRAULICA NATURALE NHL 3,5 PER SISTEMA CAPPOTTO

Il Bio Rasante TH è una malta adesiva a base calce idraulica naturale NHL 3.5 specifica per il montaggio e la rasatura, con interposta rete di rinforzo in fibra di vetro, di pannelli isolanti in sughero.

Bio Rasante TH è molto pratico e conveniente da impiegare, presenta elevata adesività e lavorabilità, buoni tempi aperti e di registrazione. Utilizzabile contemporaneamente come adesivo e rasante con finitura a civile fine da armare con rete in fibra di vetro. Garantisce l’incollaggio e la rasatura di pannelli isolanti naturali su superfici vecchie e nuove in ambiente interno ed esterno. Realizzazione di sistemi di isolamento termico a cappotto. Murature in laterizio, termolaterizio, miste o in pietra; calcestruzzo, intonaci vecchi e nuovi, tufo.

Controllare che i supporti siano puliti, resistenti, ruvidi e perfettamente stagionati. Impastare un sacco di Bio Rasante TH con circa 6,0 – 7,0 litri d’acqua, a mano o con mescolatore a basso numero di giri, fino ad ottenere una pasta omogenea e plastica. Lasciare riposare per 10 min quindi rimescolare brevemente prima di applicare il prodotto. Come adesivo Se il supporto risulta perfettamente planare, applicare con spatola dentata su tutta la superficie del pannello. Se il supporto non è perfettamente planare e presenta irregolarità comunque inferiori al centimetro di dislivello, applicare con una cazzuola in modo da realizzare delle strisce di qualche centimetro di larghezza parallele ai lati del pannello e al centro dei punti a spessore con un diametro di circa 5-10 cm. Posizionare i pannelli dal basso verso l’alto, battendoli accuratamente per una perfetta adesione utilizzando, quando necessario, un fissaggio meccanico con appositi tasselli dopo 24 ore circa dalla posa dei pannelli. In corrispondenza degli spigoli i pannelli devono essere alternati in modo da assorbire le tensioni. Come rasante dopo almeno 48 h dalla posa dei pannelli, realizzare lo strato di armatura applicando una prima passata di Bio Rasante TH sulla quale affogare la rete in fibra di vetro, schiacciandola con spatola liscia sullo strato fresco dell’impasto avendo cura di sovrapporre le reti per 10 cm. A distanza di 1 h, ricoprire il tutto con una seconda mano di rasante. Realizzare la finitura quando la rasatura sarà ben indurita e stagionata. Non applicare su supporti secchi, inconsistenti, friabili, sporchi, verniciati oppure direttamente su gesso. Non utilizzare il prodotto per l’incollaggio di pannelli isolanti su superfici metalliche o su sottofondi soggetti a forti movimenti (fibrocemento, legno, etc.). Evitare di applicare il prodotto sui bordi dei pannelli isolanti, eventuale causa di formazione dei ponti termici. Evitare l’applicazione in esterno in giornate molto calde o ventilate, su supporti gelati, in fase di disgelo o con rischio di gelo nelle 24 h successive e comunque con temperature inferiori a +5 °C o superiori a +35 °C. Le indicazioni qui sopra riportate rappresenta.