Guaina liquida acril-poliuretanica
AcrilFloor PU è una guaina liquida a base di resine acril-poliuretaniche ad elevate prestazioni. Offre un’ottima protezione a tutte le superfici esposte all’azione diretta dell’acqua e degli agenti atmosferici bloccando le infiltrazioni che aumentano il grado di invecchiamento dei supporti.
Trova impiego per la protezione di terrazzi, balconi, sottotetti, e di tutti i supporti che devono essere protetti dall’azione diretta dell’acqua o degli agenti atmosferici e può essere applicato sulle superfici più diverse come mattoni, cemento, legno, cartongesso, fibrocemento, guaine bituminose nude o ardesiate e su sistemi impermeabilizzanti in genere, opportunamente trattati con appositi ancoranti. La presenza di cariche quarzose a granulometria controllata conferisce al prodotto buone doti di pedonabilità e resistenza alle forze di taglio.
Preparazione dei supporti
Le superfici da trattare devono essere pulite e coese. Si raccomanda di eliminare parti sfarinanti o non perfettamente aderenti. Su massetti è consigliabile eseguire una rasatura livellante con un adesivo per edilizia tipo Koll C1.
Applicazione Primer
Utilizzare AcrilFloor Pu 1mano rosso diluito con acqua (rapp. 1:4) e stesura mediante rullo e/o pennello. Asciugatura in circa 2 ore con U.R. 50±5%.
Per superfici molto sfarinanti (demolizione piastrelle e asportazione guaine) utilizzare Ankor F-87, per vecchie guaine e pavimenti esistenti utilizzare Ankor F-21.
Applicazione Armatura (tessuto in fibra di vetro Glass Mat 300)
Per i risvolti tagliare fasce di circa 30 cm e applicarle sugli angoli in maniera tale che 20 cm siano sulla superficie verticale e 10 cm su quella orizzontale.
Srotolamento e stesura di uno strato per superfici piane sovrapponendo di circa 5 cm il risvolto orizzontale precedentemente applicato.
Applicazione 1mano
Utilizzare AcrilFloor Pu 1mano rosso e stesura mediante rullo e/o pennello a totale copertura del tessuto in fibra di vetro. Asciugatura in circa 24 ore con U.R. 50±5% a 23±2°C.
Applicazione Finitura
Utilizzare AcrilFloor Pu Finitura grigio e stesura mediante rullo e/o pennello in 2 mani intervallate di circa 12 ore (con U.R. 50±5% a 23±2°C).
Consumi orientativi
AcrilFloor Pu 1mano rosso: 0,7 lt/mq (con 1 latta circa 20 mq)
AcrilFloor Pu Finitura grigio: 0,28 lt/mq per mano (con 1 latta circa 25 mq in 2 mani)
Limiti di applicazione
Il prodotto non va applicato con elevata umidità dell’aria e con temperature inferiori a +5 °C e superiori a +35 °C. Per applicazioni in condizioni climatiche particolari, contattare il nostro ufficio tecnico.
Pulizia degli attrezzi
Lavare tutti gli attrezzi usati con acqua corrente subito dopo l’uso.