Guaina acrilica colorata fibrorinforzata
AcrilRoof FIBER offre un’ottima protezione a tutte le superfici esposte all’azione diretta dell’acqua e degli agenti atmosferici bloccando le infiltrazioni che aumentano il grado di invecchiamento dei supporti. La sua specifica formulazione a base di elastomeri plastificati internamente in dispersione acquosa ne esalta le caratteristiche di adesione ed elasticità garantendo una buona resistenza alle escursioni termiche. La presenza di fibre poliacrilonitriliche insaponificabili ne esalta le caratteristiche di resistenza meccanica garantendone la stabilità dimensionale anche in caso di assestamento strutturale dei supporti.
Trova impiego per la protezione di terrazzi, balconi, sottotetti, e di tutti i supporti che devono essere protetti dall’azione diretta dell’acqua o degli agenti atmosferici e può essere applicato sulle superfici più diverse come mattoni, cemento, legno, cartongesso, fibrocemento, guaine bituminose nude o ardesiate e su sistemi impermeabilizzanti in genere, opportunamente trattati con appositi ancoranti.
Preparazione dei supporti
Le superfici da trattare devono essere pulite e coese. Si raccomanda di eliminare parti sfarinanti o non perfettamente aderenti. Un opportuno primer ancorante/consolidante può essere necessario nel caso di superfici sfarinanti o ammalorate.
Applicazione del prodotto
Il prodotto può essere applicato a pennello, rullo o mediante spatola liscia. Due o più stesure di prodotto (diluito con acqua max 5% in peso) intervallate di circa 24 ore per assicurarne la perfetta essiccazione, garantiscono la realizzazione dell’opportuno strato protettivo pedonabile. In tal modo si garantisce una perfetta essiccazione in profondità in tempi ragionevoli e si evita che l’umidità rimanga bloccata sotto spessori considerevoli di materiale filmato solo in superficie. Per superfici particolarmente estese, si raccomanda l’utilizzo di opportuna armatura in tessuto non tessuto.
Consumi orientativi
Le rese sono fortemente influenzate dalla struttura dei supporti e dallo spessore finale desiderato. Mediamente, per uno spessore che va dai 2 ai 3 mm, si impiegano circa 2 Kg/m2 di prodotto.
Limiti di applicazione
Il prodotto non va applicato con elevata umidità dell’aria e con temperature inferiori a +5 °C e superiori a +35 °C. Per applicazioni in condizioni climatiche particolari, contattare il nostro ufficio tecnico.
Pulizia degli attrezzi
Lavare tutti gli attrezzi usati con acqua corrente subito dopo l’uso.