ACRILBIT ELASTIK GR

Bio Malta

Impermeabilizzante elastomerico bituminoso

AcrilBit Elastik è un impermeabilizzante ottenuto dalla combinazione di emulsioni bituminose con resine elastomeriche ad elevato modulo e cariche selezionate. La sua specifica formulazione garantisce eccezionali proprietà di impermeabilità, adesione sui più svariati supporti, elasticità, resistenza all’invecchiamento dovuto agli agenti atmosferici e ai raggi ultravioletti.

AcrilBit Elastik trova principalmente impiego per l’impermeabilizzazione di terrazzi e balconi, come manto protettivo su guaine bituminose, per il ripristino di superfici impermeabilizzate deteriorate, per la riparazione di vecchie membrane bitume-polimero. La sua elevata adesività ne permette l’uso diretto su vecchie pavimentazioni pre-esistenti senza necessità di una preventiva demolizione

Preparazione dei supporti

Le superfici da trattare devono essere pulite e coese. Si raccomanda di eliminare parti sfarinanti o non perfettamente aderenti. Un opportuno Primer consolidante può essere necessario nel caso di superfici fortemente ammalorate.

Applicazione del prodotto

Il prodotto può essere applicato a pennello, rullo o spazzolone evitando di realizzare spessori superiori ad 1 mm per mano. In tal modo si garantisce una perfetta essiccazione in profondità in tempi ragionevoli e si evita che l’umidità rimanga bloccata sotto spessori considerevoli di materiale filmato solo in superficie. Per superfici particolarmente vaste, si raccomanda l’utilizzo di opportuna armatura in tessuto non tessuto.

Consumi orientativi

1,5-2 Kg/m2 in due o più mani per garantirne l’efficacia come impermeabilizzante.

Limiti di applicazione

Il prodotto non va applicato con elevata umidità dell’aria e con temperature inferiori a +5 °C e superiori a +35 °C. Per applicazioni in condizioni climatiche particolari, contattare il nostro ufficio tecnico.

Pulizia degli attrezzi

Lavare tutti gli attrezzi usati con acqua corrente subito dopo l’uso. Per una pulizia ottimale, utilizzare ragia minerale.